Con gioia dedichiamo uno spazio speciale a questa bellissima notizia per la Chiesa e anche per molti di noi che hanno conosciuto tanti anni fa Andrea e Antonia, i genitori di questo ragazzo, agli appuntamenti di preghiera e meditazione con padre Giuseppe Paparone presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano.
Serbiamo nel cuore un carissimo ricordo di quei momenti di comunione e attendiamo con pazienza e trepidazione, come tutti i suoi amici, che la Chiesa concluda l’iter per la sua canonizzazione, e Carlo possa così essere indicato come modello concreto e raggiungibile di santità per ogni adolescente che ricerchi il bene ed il vero.
A Milano, alla presenza dell’Arcivescovo cardinal Angelo Scola, si è chiusa ieri la fase diocesana del processo di beatificazione.

 

Carlo Acutis, nuovo passo verso gli altari

 

…si chiude a Milano la fase diocesana del processo di beatificazione di Carlo Acutis, morto a soli 15 anni nel 2006. A suggellare la fine di un iter canonico iniziato il 15 febbraio 2013 sarà lo stesso arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola.
 
Una vita in un soffio
La breve vita di Acutis, nato nel 1991, deceduto per leucemia fulminante all’ospedale San Gerardo di Monza, fu quella di un adolescente simile a molti altri: impegnato nella scuola – in ultimo al liceo Leone XIII di Milano, dei padri gesuiti – nelle relazioni con gli amici, appassionatissimo di computer – programmare anche ad alti livelli, creare siti web, montare video era il suo allenamento quotidiano.
 
L’amore per l’Eucaristia
Ma Carlo fu anche un ragazzo in cui la grazia lavorò a fondo: recitava il Rosario e frequentava la Messa tutti i giorni; si prodigava, lui figlio di una figlia abbiente, per aiutare senzatetto e bisognosi che incontrava nei suoi spostamenti; faceva spesso anche l’Adorazione eucaristica. E del suo rapporto con l’Eucaristia è rimasta una testimonianza viva: una mostra sui miracoli eucaristici che aveva allestito ed è tuttora disponibile online, incontrando un successo inaspettato anche al’estero….
da Avvenire

LEGGI TUTTO —>


 

… Carlo Acutis
La purezza della fede e la fama di santità
da Avvenire

clicca e leggi

La fede contagiosa del servo di Dio Carlo Acutis, morto a 15 anni…
da Tempi

clicca e leggi

MOSTRA INTERNAZIONALE IDEATA E REALIZZATA DA CARLO SUI MIRACOLI EUCARISTICI

clicca e apri
SITO UFFICIALE DELL’ASSOCIAZIONE CARLO ACUTIS

clicca e entra