Ogni anno ripercorriamo le tappe chiave della nostra fede, attraverso i “tempi forti” dell’anno liturgico – Avvento, Quaresima, Pasqua, Pentecoste –, occasioni preziose per sostare insieme a Gesù e approfondire la Sua conoscenza.
La Comunità Abbà propone di vivere comunitariamente questi momenti fondamentali in un clima di ascolto della Parola di Dio, di fratellanza e di gioioso rendimento di grazie a Dio.
Pentecoste: Vieni Santo Spirito!
Dopo la risurrezione, Gesù si manifesta ai discepoli in diverse occasioni e comanda loro di restare a Gerusalemme e di attendere il compimento della promessa: “Egli si mostrò ad essi vivo, dopo la sua passione, con molte prove, apparendo loro per quaranta giorni e parlando del regno di Dio. Mentre si trovava a tavola con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere che si adempisse la promessa del Padre «quella, disse, che voi avete udito da me: Giovanni ha battezzato con acqua, voi invece sarete battezzati in Spirito Santo, fra non molti giorni». (Atti 1,3-5)
Nel giorno di Pentecoste la Comunità Abbà invita chiunque lo desideri a partecipare ad una giornata di intensa preghiera di lode, ringraziamento e invocazione per una rinnovata effusione dello Spirito Santo.
La giornata si svolgerà presso l’Istituto Saveriano Missioni Estere, Via Urago 15, Tavernerio (CO) dalle ore 9.30 alle ore 16.
Per motivi organizzativi è necessario iscriversi: eventi@comunita-abba.it
Calendario
30 novembre 2024 (Avvento), Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME), Milano (ingresso via Mosè Bianchi 94)
29 marzo 2025 (Quaresima), Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) Milano (ingresso via Mosè Bianchi 94)
17-18-19 aprile 2025 (Triduo pasquale), Convento padri domenicani, Santa Maria delle Grazie (MI)
8 giugno 2025 (Pentecoste), Istituto Saveriano Missioni Estere, Tavernerio (CO)
Per programma e iscrizioni: eventi@comunita-abba.it