“Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: «Che cercate?». Gli risposero: «Rabbì (che significa maestro), dove abiti?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui.” (Gv 1, 38-39)
Gesù vuole incontrare tutti!
La vita cristiana nasce da un incontro personale, una relazione unica con Dio, che può crescere, svilupparsi e arrivare a maturità solo in un ambito di persone, in un contesto comunitario: la Chiesa.
La Comunità Abbà offre, a chiunque lo desideri, occasioni di incontro per sperimentare la gioia dell’incontro liberante e salvifico con Gesù, per ricevere l’abbraccio amorevole del Padre e vivere una vita nuova nello Spirito Santo.
L’invito a venire e vedere è rivolto a chiunque abbia sete di vita vera, di relazioni autentiche e disinteressate e si concretizza in un calendario di occasioni di incontro durante tutto l’anno liturgico, inclusi i tempi forti di Avvento, Quaresima, Pasqua, Pentecoste.
Per il 2025-26, gli incontri si ispireranno a “I discorsi di Gesù dal Vangelo di Matteo”, in particolare il “Discorso della montagna”. Attraverso la lettura dei capitoli 5-7 del Vangelo di Matteo, Gesù, presente dove due o tre sono riuniti nel Suo nome, ci inviterà a condividere la Sua vita e a vedere dove Lui abita.
Gli incontri, aperti a tutti, si terranno a Milano e presso l’Istituto Saveriano Missioni Estere a Tavernerio (CO).
Calendario
22 novembre 2025 – Le beatitudini
13 dicembre 2025 – Giornata di Avvento
24 gennaio 2026 – Amate i vostri nemici
21 febbraio 2026 – Non preoccupatevi
21 marzo 2026 – Giornata di Quaresima
2-4 aprile 2026 – Triduo pasquale
11 aprile 2026 – La casa sulla roccia
24 maggio 2026 – Giornata di Pentecoste
Per il programma dei singoli incontri, iscrizioni e luoghi degli incontri: eventi@comunita-abba.it