“Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: «Che cercate?». Gli risposero: «Rabbì (che significa maestro), dove abiti?». Disse loro: «Venite e vedrete». Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui.” (Gv 1, 38-39)
La Chiesa è una comunità di persone, che si impegnano a vivere in comunione di cuori, rispondendo all’invito di Gesù: venite e vedrete. La fede è un invito personale che cresce e si sviluppa in comunità, insieme agli altri fratelli e sorelle figli di Dio Padre.
La Comunità Abbà propone, a chiunque lo desideri, giornate da vivere come “fratelli tutti”, condividendo la propria spiritualità e proposta di vita di fede.
Le giornate di comunità 2024-25 si focalizzeranno su un aspetto che tocca tutti da vicino: la malattia fisica e morale propria o dei propri cari. Attraverso la meditazione di brani del Vangelo, la preghiera di supplica per la guarigione e la condivisione dei “pesi” che portiamo nel cuore, vivremo un percorso di affidamento alla potenza salvifica e liberatrice di Gesù.
Gli incontri, aperti a tutti, si terranno presso il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) a Milano. (ingresso via Mosè Bianchi 94).
Calendario
16 novembre 2024
18 gennaio 2025
15 marzo 2025
Per programma e iscrizioni: eventi@comunita-abba.it