Time, Papa Bergoglio è l’uomo dell’anno: «Un settantenne superstar »
 
Annuncio della rivista che dal 1927 dedica la copertina a chi ha dominato l’anno. «Riconosciuto il suo messaggio di pace»

Dal Corriere della sera 11/12/13


ROMA – Papa Francesco è l’uomo dell’anno per Time Magazine.
Il settimanale ha annunciato di aver nominato il Pontefice che «ha scelto il nome del santo umile e poi ha lanciato un’appello per una chiesa di riconciliazione».
Bergoglio ha fatto uscire «il papato dal palazzo e lo ha portato nelle strade», scrive Time spiegando la sua scelta del «primo Papa non europeo da 1.200 anni che si avvia a trasformare il Vaticano, un luogo che misura il cambiamento in secoli».
Secondo il direttore di Time, Nancy Gibbs, «in meno di un anno Papa Bergoglio ha fatto una cosa notevole: non ha cambiato solo le parole, ha cambiato la musica».
 
UN SETTANTENNE SUPERSTAR – Un «settantenne superstar»: così Time definisce Papa Bergoglio nell’articolo che spiega la scelta.
Il settimanale americano osserva che il Pontefice «fa un uso da maestro degli strumenti del 21esimo secolo nel suo mandato del Primo secolo». Secondo Time, «quel che rende questo Papa così importante è la velocità con cui ha catturato l’immaginazione di milioni che avevano perso la speranza nella Chiesa». …
 

PREMI QUI
per continuare a leggere il testo integrale dal Corriere della sera